Diritto di recesso
Negli acquisti online e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il cliente consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività, ovvero non effettua l'acquisto indicando la propria partita iva) deve comunicare il recesso e entro e non oltre 14 giorni dalla consegna della merce.
All'interno dei quattordici giorni il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo pec all’indirizzo lofficinadellefestesrl@pec.it
Il recesso può essere anticipato al venditore a mezzo email info@lofficinadellefeste.com  o via Whatsapp al numero +393924688451.
Il consumatore avrà poi a sua disposizione ulteriori due settimane per restituire la merce al venditore. La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.


N.B. Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore
Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; In caso di prodotti danneggiati da parte del cliente il rimborso sarà parziale, valutando l'entità del danno;


- è formalmente vietato chiedere un reso , e quindi ricevere un rimborso, per i seguenti articoli di natura intima: lenti a contatto, ciglia finte, biancheria intima, copriscarpe e gambali, parrucche, nasi finti, maschere, ecc.  Si precisa che non sarà possibile rendere costumi di carnevale aperti dalle loro confezioni. Se l'articolo viene restituito non integro, deteriorato, privo di accessori o dotazioni originali, oppure privo del suo imballaggio originale, L’officina delle feste srls si riserva il diritto di non rimbosarlo o di rispedirlo a carico del cliente con aggravio delle spese di trasporto pari a € 9.30


-a  norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;


-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'officina delle Feste Srls darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


L'officina delle Feste Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, L'officina delle Feste Srls provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L'officina delle Feste Srls accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'officina delle Feste Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


La garanzia è soggetta ad accettazione di L'officina delle Feste Srls ed è valida solo 1 (una) volta per ciascun cliente. Il giudizio di L'officina delle Feste Srls sull'accettazione o meno della richiesta di garanzia è insindacabile. A titolo di esempio non verranno accettate richieste di sostituzione da parte di persone che chiedono di usufruire più di una volta della garanzia, utilizzando nomi fittizi o nomi di parenti per fare nuovi ordini, aggirando così il limite di 1 sola volta per cliente. Se vuoi farne richiesta ora, invia una mail a: info@lofficinadellefeste.com, a condizione che sia confermata mediante lettera racc.ta con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive all'indirizzo: Via Saverio Lioce, 78/a – 70124 Bari - Tel. 080 2082043 - P.Iva e C.f. 07952570724.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Chatta con noi